Consiglio a tutti di guardare la puntata di Blu Notte dedicata a questi avvenimenti. E' un'ottima rilettura, senza commenti inopportuni. Solo fatti.
Ecco la prima parte (su YouTube c'è la versione integrale in 14 parti):
Questo è il prezzo per manifestare le proprie idee? E' giusto colpire migliaia di persone per colpa di qualche decina di infiltrati che manifestanti non erano?
Gesù aveva le idee chiare in merito:
« Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio. » |
A Genova per raccogliere la zizzania è stato sradicato solo il grano.
Nessun commento:
Posta un commento