mercoledì 16 febbraio 2011

Fiction e realtà


E' una vicenda vagamente familiare..
La realtà supera la fiction, a volte.

"Il popolo ama le storiacce. Dagliele, e si dimentica subito i veri problemi"
'' Che lo sappiano tutti non mi preoccupa, mi preoccupa che siano liberi di dirlo ''

Vergogna? No grazie.

Non posso che essere d'accordo.
http://www.disinformazione.it/vergogna.htm

martedì 15 febbraio 2011

883 - "Se tornerai"

Sto riscoprendo gli 883. Tra le molte canzoni, questa mi ronza in testa continuamente. Forse perché la conoscevo meno rispetto a molte altre che in passato ho ascoltato e riascoltato migliaia di volte.
E' la storia di 2 amici molto uniti da ragazzi. Poi la vita li conduce progressivamente lontano tra loro. Se uno è preso dai fatti suoi e dalle sue fidanzate, l'altro comincia a frequentare compagnie diverse. Fino al tragico epilogo, la morte di questo secondo protagonista su una panchina, probabilmente, si intuisce, stroncato dalla droga. Il cantante rimpiange i momenti passati insieme da giovani, e, non accettando la morte dell'amico, si augura di rivederlo presto per tornare ad essere quelli di un tempo.
 Non so perché, ma questa storia mi ha in qualche modo colpito.. Eccola:

Basta!

Da oggi il mio blog cambia! O meglio si modifica, adattandosi meglio all'idea che ho ora di blog. Spariranno le citazioni? No, non scompariranno. Solo ho pensato che un blog che sia veramente degno di tale nome debba essere privo di vincoli, libero. I miei schemi mentali finora avevano strutturato l'idea di pubblicare solo ritagli dalle mie letture cartacee, ma ora questa cosa non mi basta più.. Non mi stimola. Da oggi il blog diventa un'entità molto più libera, in cui pubblicherò ciò che cattura la mia attenzione da internet, dai libri, dalla musica, dalla vita di tutti i giorni. Non prometto di curarlo costantemente, tutt'altro! Nuovi post arriveranno solo quando sentirò l'esigenza di scrivere. Un mese potrebbe essere molto prolifico e il successivo potrei non pubblicare alcunché.
Detto questo.. Buon viaggio!
Un abbraccio ai miei due lettori.
Fabio